Il Tirreno - Pisa, l'ex Piovanelli promuove il mercato nerazzurro: "Squadra rinforzata e segnale lanciato alle rivali"
![Il Tirreno - Pisa, l'ex Piovanelli promuove il mercato nerazzurro: "Squadra rinforzata e segnale lanciato alle rivali"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttob.com/img_notizie/thumb3/40/400f800a7f142711345ba461226d1d3e-96336-oooz0000.jpeg)
Intervistato da Andrea Chiavacci per Il Tirreno, Lamberto Piovanelli, ex attaccante del Pisa, ha promosso il mercato dei nerazzurri. «Il mio giudizio è nettamente positivo. La squadra è stata rinforzata con elementi di categoria e la società ha lanciato un segnale importante alle rivali nella corsa alla Serie A. Con la squadra seconda in classifica non ha voluto lasciare nulla di intentato o peggio ancora al caso. Fece lo stesso Romeo Anconetani nel 1989/90, anche se il mercato di riparazione si svolgeva in autunno, inserendo due elementi come Bosco e Neri in una squadra già forte e che poi arrivò seconda dietro al Torino conquistando la Serie A».
Continua Piovanelli: «Avevano preso anche Provstgaard, peccato si sia inserita la Lazio all'ultimo istante. È una mossa che non mi è piaciuta da parte dei biancocelesti. Il Pisa però è stato bravo a prendere Castellini all'ultimo istante. Un ragazzo che a soli 21 anni indossa la fascia di capitano in una piazza come Catania non è uno dei tanti; penso che sia indice di grande personalità. Meister e Solbakken sono profili interessanti ma dobbiamo imparare a conoscerli, Sernicola invece è un acquisto di categoria. Uno che sa come si vincono i campionati. E può portare ancora più esperienza alla squadra, soprattutto nei momenti in cui bisognerà stringere i denti. E la squadra sotto questo sotto aspetto sta già crescendo dopo le difficoltà incontrate all'andata in alcune trasferte».