RdC - Reggiana: a Cesena è mobilitazione per il derby. Caccia al biglietto e appello ai tifosi
"A Cesena è mobilitazione per il derby. Caccia al biglietto e appello ai tifosi", titola il Resto del Carlino.
Come si legge nell'articolo di Francesco Pioppi, "sale l’attesa per il derby col Cesena e dalla Romagna arriva l’eco di un appello alla ‘cittadinanza’ in piena regola. Già da giorni in città circolano i volantini della ‘Curva Mare’ con cui si cerca di creare grande coinvolgimento ‘Trasferta a Reggio Emilia libera? TUTTI A REGGIO IN TRENO’.
[...]
Da ieri però sono apparsi anche diversi striscioni in alcuni punti ‘strategici’ di Cesena. Si va dai più formali ‘Tutti a Reggio! 10,30 in stazione’ e si arriva fino a quelli in cui volano insulti verso la Reggiana.
Insomma, il clima inizia a farsi piuttosto incandescente e a rendere tutto ancora più ‘rock’ c’è l’intrigo di mercato che ha visto Flavio Russo – attaccante del Sassuolo ‘promesso sposo’ della Reggiana – finire proprio al Cesena nelle ultime ore della finestra invernale del calciomercato. Il giovane attaccante che ha sostituito Augustus Kargbo – finito al Blackburn Rovers - farà probabilmente l’esordio in bianconero proprio domenica [...].
Se tutto questo non fosse già abbastanza, va sottolineato anche che la classifica, cortissima, vede le due squadre separate da appena due lunghezze (30 a 28 per i romagnoli) [...]