La Nazione - Pisa, il tabù infranto da Inzaghi. I risultati dopo le soste

"L’altro tabù infranto da Inzaghi. I risultati dopo le soste", titola La Nazione.
Come si legge nell'articolo di Andrea Martino, "[...] dal ritorno in cadetteria nel 2019, il Pisa ha sempre avuto un feeling parecchio scarso con i turni disputati dopo le gare delle nazionali o lo stop a cavallo dell’arrivo del nuovo anno: i nerazzurri negli ultimi cinque tornei ci avevano abituato a prestazioni povere di contenuti, ricche di imprevisti e caratterizzate, in ultimo, da risultati parecchio deludenti.
La gestione di Pippo Inzaghi è riuscita a invertire questa spiacevole tendenza: nelle quattro soste imposte dalle partite delle selezioni nazionali e dalla pausa invernale - osserva Martino sulle colonne de La Nazione - Caracciolo e soci hanno raccolto una sconfitta e ben tre vittorie. Il 15 settembre, nella gara giocata dopo la prima sosta, il Pisa ha espugnato Salerno con un emozionante 3-2. Un mese dopo, il 19 ottobre, il ritorno in campo per i nerazzurri fu ancora in trasferta: il match di Bolzano contro il SudTirol fu vinto in rimonta, grazie alle reti siglate da Lind e Arena che ribaltarono il vantaggio iniziale dei padroni di casa. La prima, e finora unica, sconfitta sofferta dagli uomini di Pippo Inzaghi è datata 23 novembre 2024: la Carrarese trionfò con il gol realizzato da Bouah un attimo prima del triplice fischio.
Si arriva così alla sosta programmata in corrispondenza del passaggio tra il 2024 e il 2025: la prima gara del 2025 è stata giocata sul prato dell’Arena e ha portato con sé una vittoria palpitante. Contro la Carrarese i nerazzurri hanno avuto la meglio soltanto nel finale, grazie alla zampata di capitan Caracciolo [...]".