Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

QS - Pisa, il diesse Vaira firma un biennale fino al 2026. E per l’attacco spunta anche il giovane Buso

QS - Pisa, il diesse Vaira firma un biennale fino al 2026. E per l’attacco spunta anche il giovane BusoTuttoB.com
Vaira
martedì 25 giugno 2024, 08:49Pisa
di Marco Lombardi

"Il diesse Vaira firma un biennale fino al 2026. E per l’attacco spunta anche il giovane Buso", titola il Quotidiano Sportivo. 

Mentre sarà da risolvere la questione dei portieri con quattro elementi tutti in scadenza. Il mercato entra davvero nel vivo.

La nuova triade può ora cominciare a lavorare. O meglio, già da qualche giorno il cerchio si era ristretto e i protagonisti Davide Vaira, il cui accordo con la società era arrivato già nel weekend, e Pippo Inzaghi, già noto da quasi due settimane, sono pronti. Adesso è arrivato il tempo degli annunci in serie. Nelle prossime ore infatti arriverà l’ufficialità prima per il nuovo direttore Vaira, poi per il nuovo allenatore Pippo Inzaghi. Entrambi, stando a quanto appreso dalla redazione, firmano un biennale fino al giugno 2026. L’attesa degli ultimi giorni, che perdurerà fino alle prossime ore, nonostante gli accordi con la società nerazzurra, dipendeva dalla risoluzione contrattuale del diesse col Modena. Proprio nelle scorse ore infatti Vaira e i canarini si sono accordati per liberare il contratto, dopo l’esonero, e il direttore è ora pronto per essere ufficializzato. Diverso invece il caso di Inzaghi che, nei mesi scorsi, rifiutò di tornare alla Salernitana, dopo essere stato precedentemente esonerato. Così facendo Inzaghi era già libero di firmare con chiunque da tempo, ma la società nerazzurra ha preferito fare le cose con un certo criterio gerarchico, annunciando prima il direttore sportivo e poi l’allenatore.

Il Pisa intanto dovrà affrontare un altro tema, quello dei portieri, tra le numerose situazioni da affrontare. A contratto la società nerazzurra a giugno 2025 avrà quattro portieri: Nicolas, Alessandro Livieri, Leonardo Loria e Johan Guadagno. I primi tre sono tutti over, troppi per una rosa che dovrà avere al massimo 18 elementi sopra i 23 anni. Tutti e quattro gli estremi difensori invece andranno in scadenza [...]. Una situazione non facile da dipanare che potrebbe però portare a un risultato scontato, ovvero novità in vista tra i pali della porta nerazzurra.

Pisa interessato anche all’attaccante Nicolò Buso, 24 anni, del Lecco: fatto 9 gol in 34 presenze in questo campionato.