Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Cremonese-Reggiana, il doppio ex Cremonesi: "I grigiorossi hanno qualcosa in più, ma in B non c'è nulla di scontato"

RdC - Cremonese-Reggiana, il doppio ex Cremonesi: "I grigiorossi hanno qualcosa in più, ma in B non c'è nulla di scontato"TuttoB.com
Cremonesi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 5 dicembre 2024, 08:31Reggiana
di Marco Lombardi

Intervista a Michele Cremonesi, doppio ex della sfida Cremonese-Reggiana in programma domenica allo 'Zini', sulle colonne de il Resto del Carlino.

Di seguito un estratto. 

 

[...]

 

È un doppio ex di Reggiana e Cremonese. Domenica per i granata sarà proibitiva?

 

"La squadra di Stroppa ha qualcosa in più, pero in B non esiste nulla di scontato. Parlo per ciò che ho potuto seguire: col Sassuolo la Reggiana non meritava la sconfitta. Andrà a Cremona a giocarsela a viso aperto, vedremo una bella partita".

La Cremonese ha altri obiettivi.

"Non si è espressa ancora al massimo, ha avuto un doppio cambio di allenatore. Stroppa conosce bene la rosa e ora la squadra è in crescita".

La Reggiana riuscirà a salvarsi?

"Ha dei valori e ha quello che serve per riuscirci con tranquillità. Era partita bene, poi ha avuto una flessione nei risultati, non tanto nelle prestazioni. Infortuni ed episodi non aiutano. È una squadra costruita bene, con tutte le carte in regola per farcela. Ricordiamoci sempre di quanto sia corta la classifica di B e di quanto sia lungo questo torneo…".

Ci sono giocatori che possono fare la differenza?

"Ricordo quando Girma, nell’anno della promozione, si allenava con noi ma senza fare le partite. Mi aveva impressionato, si vedeva che aveva qualità. Ha avuto un lungo infortunio, ma ha tutto per fare molto bene".

In rosa ci sono anche Rozzio e Libutti.

"Ho un ricordo speciale del periodo a Reggio. Sento sia Paolo che Lorenzo: so che Rozzio si è fatto male e mi dispiace. Sento anche Michele Malpeli, il team manager, il magazziniere Matteo Ferri, Luca Cigarini. Reggio la porto dentro".

Conosce mister William Viali?

 

 

"Abbiamo giocato due anni e mezzo insieme alla Cremonese (2008-2010, ndr). Lo dico subito: era già un allenatore in campo, era chiaro che avrebbe fatto questo mestiere. Abbiamo mantenuto l’amicizia: ci siamo ritrovati da avversari e quando giocavo a Fiorenzuola (dove risiede Viali, ndr) ci siamo visti diverse volte. È un allenatore con idee moderne che può fare una carriera brillante".

 

[...]