Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Reggiana cerca riscatto contro il Cittadella: sfida cruciale in Serie B

RdC - Reggiana cerca riscatto contro il Cittadella: sfida cruciale in Serie B TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 dicembre 2024, 10:11Reggiana
di Marco Lombardi

"Reggiana cerca riscatto contro il Cittadella: sfida cruciale in Serie B", titola il Resto del Carlino. 

"Dopo il derby perso col Modena la Reggiana è chiamata ad una pronta reazione: sabato farà visita al Cittadella (si gioca alle 17.15 al "Tombolato") che ha il peggior attacco di tutta la Serie B.

Partiamo col dire che nelle statistiche i numeri del Cittadella sono "viziati" dal kappaò per 3-0 comminato a tavolino nella sfida in casa col Pisa [...].

Il Cittadella è ultimo con 14 punti al pari del Sudtirol. Ha il peggiore attacco di tutti: appena 10 reti segnate in 17 turni (sul campo, considerando quella col Pisa, sarebbero 11 e parleremmo comunque del peggior dato visto che poi c’è il Frosinone con 13 gol fatti). In casa, quindi, il dato dice: 5 punti in 8 partite, con 3 gol fatti e 9 subiti.

Sarà, come spesso accade al "Tombolato", una partita sporca: già, perché se i ragazzi di mister Alessandro Dal Canto segnano col contagocce, è anche vero che subiscono molto poco tra le mura amiche. Le 9 reti concesse sono gonfiate dal kappaò a tavolino: per capire l’efficacia sul campo, quindi, citiamo le 7 le reti concesse sul campo. Meglio hanno fatto solo Carrarese (3), Spezia (4), Mantova e Palermo (6)...", scrive Giuseppe Marotta. 

[...]