Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Reggiana, cinque gare che sveleranno il futuro. Tre saranno scontri diretti per la salvezza

RdC - Reggiana, cinque gare che sveleranno il futuro. Tre saranno scontri diretti per la salvezzaTuttoB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 11 ottobre 2024, 08:44Reggiana
di Marco Lombardi

"Cinque gare che sveleranno il futuro granata. Tre saranno scontri diretti per la salvezza", titola il Resto del Carlino.

Un inizio promettente, con sette punti ottenuti nelle prime tre gare, poi un tracollo con appena due risultati utili nelle successive cinque. È difficile capire cosa sia successo alla Reggiana e se quella ‘vera’ assomigli maggiormente ad una versione o all’altra - scrive il quotidiano -, ma quello che è praticamente certo è che le prossime cinque partite che separeranno i granata dalla sosta di novembre potranno togliere gli ultimi dubbi. La squadra di Viali, infatti, inizierà una sorta di ‘ciclo verità’ che vedrà Rozzio e compagni affrontare Frosinone, Palermo, Cosenza, Bari e Catanzaro. Tre di questi cinque impegni andranno in scena allo stadio ‘Città del Tricolore’ e saranno – di fatto – degli scontri diretti per la lotta alla salvezza. Parliamo ovviamente delle sfide con Frosinone (domenica 20 alle 15), Cosenza (martedì 29 alle 20,30) e Catanzaro (domenica 10 novembre alle 15). Un tris di appuntamenti che non potranno essere falliti, visto che parliamo di quelle squadre che al momento sono alle spalle dei granata, in piena zona retrocessione [...].

Non meno importanti saranno le trasferte a Palermo (sabato 26 ottobre alle 15) e Bari (sabato 2 novembre alle 15), campi sempre molto complicati in cui però la Reggiana nella scorsa stagione aveva ottenuto due delle vittorie più belle e significative della stagione. Ripetere almeno uno dei due blitz darebbe sicuramente morale e slancio a una truppa che ha bisogno di ritrovare il sorriso attraverso i risultati.