Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Gazzetta di Reggio - Reggiana, senti Breda: "Lucchesi difensore destinato alla serie A"

Gazzetta di Reggio - Reggiana, senti Breda: "Lucchesi difensore destinato alla serie A"TuttoB.com
Breda
Oggi alle 10:33Reggiana
di Marco Lombardi

Intervista a mister Roberto Breda sulle colonne de la Gazzetta di Reggio. 

Di seguito un estratto.

[...]

Che idea si è fatto della Reggiana di Viali?

«L'ho vista allo stadio contro la Sampdoria e mi aveva fatto una grande impressione, poi ho notato una certa involuzione, forse legata anche agli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. La ritengo, però, una rosa con giocatori di valore e che può fare bene».

A proposito di organico, lei in passato ha allenato diversi giocatori della Reggiana: da Gondo, a Pettinari, da Marras a Lucchesi...

«Sono giocatori di valore e per questo ho sottolineato che la Reggiana ha una rosa di qualità».

Una parola la può spendere per Lucchesi?

«Faceva parte di un gruppo di giovani che si è imposto alla Ternana: penso ad Amatucci, Raimondo, Distefano. Lucchesi è un difensore destinato alla serie A e non a caso dalla Fiorentina era passato al Venezia, poi non so le dinamiche che l'hanno riportato in serie B. Questo con la maglia della Reggiana sarà l'anno della sua consacrazione e sono certo che tornerà nella massima serie dalla porta principale».

Alla ripresa del campionato la Reggiana sarà di scena a Cesena, al cospetto di una delle rivelazioni del campionato.

«Il Cesena è una buona squadra che soprattutto allo stadio Manuzzi si esalta perché spinta da un pubblico straordinario. Ha numeri importanti e il capocannoniere della serie B».

La Reggiana non avrà scampo?

«Non si possono fare questi ragionamenti, perché tutto è possibile e non importa chi sia l'avversario: bisogna provarci».

[...].