Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Reggiana in corsa salvezza: cinque giornate decisive nel mini-campionato

RdC - Reggiana in corsa salvezza: cinque giornate decisive nel mini-campionatoTuttoB.com
Dionigi
ieri alle 08:45Reggiana
di Marco Lombardi

"Reggiana in corsa salvezza: cinque giornate decisive nel mini-campionato", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Matteo Genovesi, "che il mini-campionato, per riprendere la definizione di Davide Dionigi nel post-Pisa, abbia inizio. Cinque giornate alla fine e almeno 10 squadre in piena volata finale per un traguardo chiamato-salvezza. Certo, la Reggiana sembra un corridore 'piantato' di fronte ad una tappa di montagna...fortunatamente però è calcio, dove tutto cambia in fretta. Quindici punti disponibili, fondamentale prenderne il più possibile, ma allo stesso tempo l’inevitabile peso dei risultati altrui.

Il calendario della Reggiana - continua Genovesi sulle colonne de il Resto del Carlino - propone due scontri diretti: dopo Brescia quello casalingo con il Cittadella da vincere assolutamente, poi il derby a Modena, per chiudere con due compagini forse a quel punto già concentrate sui play off: difficile infatti che lo Spezia recuperi 7 punti al Pisa per la promozione diretta o che la 3ª posizione sia in dubbio (Cremonese a -6). La rivelazione Juve Stabia (alzi la mano chi ad agosto avrebbe scambiato la rosa granata con quella delle vespe) viaggia invece clamorosamente a +6 dal Bari ottavo, gli spareggi per la A all’ultima, quando ospiterà la Regia, potrebbero essere cosa fatta [...]".