RdC - Reggiana, la beffa non guasta la classifica. Allarme diffidati, otto granata tra i ’cattivi’
"Reggiana, la beffa non guasta la classifica. Allarme diffidati, otto granata tra i ’cattivi’", titola il Resto del Carlino.
Come si legge nell'articolo ci Giuseppe Marotta, "i risultati della domenica di Serie B hanno lasciato sostanzialmente invariata la situazione di classifica della Reggiana, nonostante la sconfitta arrivata solo al centesimo minuto di Salerno per 2-1: Bardi e compagni sono quattordicesimi con 25 punti, sempre a +4 sui playout (e -4 dai playoff).
Ieri, infatti, il Sudtirol aveva la possibilità di salire a 22 punti (e quindi la Reggiana sarebbe stata a soli 3 punti dai playout), ma proprio al "Città del Tricolore" ha perso col Sassuolo con un pirotecnico 5-3 [...]. Le altre gare: solo 0-0 tra Catanzaro e Pisa, netto 4-0 dello Spezia sul campo della Carrarese e vittoria per 1-0 del Palermo sulla Juve Stabia. A proposito del Palermo: i siciliani sono i prossimi avversari della Reggiana, e arriveranno in Emilia domenica, con fischio d’inizio alle ore 15 al "Città del Tricolore" [...]. Il Palermo, con tre vittorie nelle ultime cinque, si è rilanciato e ora è quinto con 30 punti: un avversario in salute, che sta anche sondando il mercato su più fronti. Uno dei nomi in orbita rosanero è un difensore che a Reggio conosciamo bene: Alessandro Marcandalli del Genoa.
[...]
Intanto c’è l’allarme diffidati, anche se a girone di ritorno iniziato è abbastanza normale: la lista vede otto nomi, cioè Bardi, Sampirisi, Meroni, Marras, Portanova, Reinhart, Vergara e Gondo. In caso di giallo, si salterebbe la prossima (dopo il Palermo c’è la trasferta di Bolzano col Sudtirol, domenica 2 febbraio)...".
[...]