RdC - Reggiana, per la difesa ecco Sosa. Via Okwonkwo, si punta su De Luca
"Reggiana, per la difesa ecco Sosa. Via Okwonkwo, si punta su De Luca", titola il Resto del Carlino.
Il centrale uruguagio ex Montreal arriverà dal Bologna. L’attaccante nigeriano ceduto al Cittadella.
Come si legge nell'articolo di Francesco Pioppi, "la Reggiana sblocca il mercato e ha in canna il doppio colpo. In difesa è in arrivo Sosa dal Bologna, mentre in attacco dopo la cessione di Okwonkwo al Cittadella, punta forte su De Luca della Cremonese.
La priorità è rinforzare il pacchetto arretrato: in dirittura l’affare Joaquin Sosa, centrale uruguaiano di proprietà del Bologna, reduce da un’esperienza in Mls (Major League Soccer, la massima serie americana), dove ha vestito la maglia del Cf Montreal. La trattativa è all’atto finale e se non ci saranno intoppi dovrebbe aggregarsi ai nuovi compagni già tra oggi e domani. Il classe 2002 mancino (189 centimetri per 80 kg) ha all’attivo anche 10 presenze in Serie A nella stagione 2022-2023, di cui sette da titolare, sotto la gestione Thiago Motta [...].
La Reggiana non si fermerà per la retroguardia perché – complice il lungo infortunio di capitan Rozzio e un Nahounou ancora non all’altezza – non vuole più correre rischi. Così nei prossimi giorni dovrebbe andare in porto anche l’ingaggio di Francesco Coppola, promettente difensore del Pisa, attualmente in prestito alla Vis Pesaro (Serie C). Il classe 2005 sta facendo bene (17 presenze e 3 gol).
Per il reparto avanzato invece terminerà dopo un anno la parentesi granata del 26enne nigeriano Orji Okwonkwo che arrivò proprio dal Bologna, ma senza mai davvero sfondare: andrà al Cittadella. A questo punto il ds Pizzimenti punta forte su un vecchio pallino: Manuel De Luca, classe ’98, della Cremonese, con la speranza che possa aggiungere gol pesanti per la salvezza. La trattativa sta decollando e potrebbero esserci novità ad ore...".
[...].