Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / salernitana / Calcio estero
Pallone d'Oro a Rodri, Franck Ribery se la ride: il pensiero è andato al 2013TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:12Calcio estero
di Michele Pavese
per Tuttomercatoweb.com

Pallone d'Oro a Rodri, Franck Ribery se la ride: il pensiero è andato al 2013

Il Pallone d'Oro consegnato ieri sera a Rodri ha indispettito il Real Madrid, convinto che il vincitore dovesse essere uno tra Vinicius jr. e Dani Carvajal. Per questo motivo il club di Florentino Perez ha disertato in massa la cerimonia tenutasi a Parigi ma, oltre ai Blancos, tanti altri addetti ai lavori sono sembrati in disaccordo con la votazione che ha premiato il centrocampista del Manchester City.

Tra questi c'è anche Franck Ribery, che non ha bei ricordi della cerimonia che elegge il giocatore più forte del mondo. L'ex esterno francese arrivò terzo nel 2013, alle spalle di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, ma per molti avrebbe meritato il trofeo. Sempre schietto, Ribery è parso sorpreso dall'incoronazione di Rodri: in una storia su Instagram ha riportato semplicemente alcune faccine divertite insieme alla scritta "Ballon d'Or", deridendo quindi questa scelta.

Nel 2013 disse: "È stato ingiusto. È stato un anno incredibile per me, avrei dovuto vincere. Hanno allungato i tempi per la consegna dei voti, una cosa strana . Mi sembra una decisione politica". Ribéry in quella stagione fu una delle stelle del Bayern che conquistò il triplete, realizzando 11 reti e 23 assist.