Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Salernitana, Milan: “Eliminare scorie della retrocessione per ripartire più forti. Giovanni Martusciello è il nuovo tecnico”

Salernitana, Milan: “Eliminare scorie della retrocessione per ripartire più forti. Giovanni Martusciello è il nuovo tecnico”TuttoB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 3 luglio 2024, 20:30Salernitana
di Redazione Milano
fonte www.ussalernitana1919.it

“Dopo alcune settimane di lavoro è arrivato il momento di fare chiarezza su tante notizie date dagli organi di stampa negli ultimi tempi. Ci tengo a precisare la parola chiarezza perché questo lo devo a tutte le persone che lavorano con me quotidianamente. La squadra andrà in ritiro la settimana prossima, la struttura è stata prenotata diversi mesi fa quando eravamo ancora in Serie A e non sapevamo chi sarebbe stato il nuovo allenatore. Faremo le amichevoli precampionato, ci sarà il Trofeo Iervolino come ogni anno e stiamo definendo l’avversario. Già dalla prossima settimana partirà normalmente la campagna abbonamenti. La squadra ha uno staff medico composto da otto sanitari, un medico ha deciso di prendere altre strade. L’attuale centro diagnostico è il Check-up che ci accompagnerà anche per le visite mediche dei prossimi giorni. Avrei evitato di ribadire queste cose ma l’ho fatto per dare chiarezza a tutti”. Queste le parole dell’amministratore delegato Maurizio Milan intervenuto allo “Stadio Arechi” per la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2024/2025.

“Il Presidente Iervolino in questi tre anni di Serie A ha investito di tasca sua novantotto milioni di euro e pone nelle mani di Gianluca Petrachi un parco giocatori importante. Non c’è stato nessun ridimensionamento del club, semplicemente siamo in Serie B e ci deve essere un dimensionamento alla categoria. Il Direttore Petrachi ha un curriculum importante, ha condotto per undici anni il Torino portandolo in alto. I giocatori che ha scoperto e valorizzato sono tanti. Dobbiamo eliminare molte tossine da una retrocessione brutta, il compito che gli abbiamo affidato è arduo ma ha le idee chiare”.

L’A.D. ha quindi concluso: “Con Gianluca Petrachi ci siamo interfacciati molto in queste settimane, è entrato già in sintonia con il club. Abbiamo vagliato l’attuale rosa e avevamo individuato un tecnico che non ha perfezionato un contratto in essere per una visione differente. Successivamente abbiamo lasciato totale autonomia al Direttore Sportivo per la scelta del nuovo allenatore e oggi presentiamo anche il nuovo mister Giovanni Martusciello”.