
Michieli: "Qualunque mossa Sampdoria certificata e validata dal tribunale"
Maurizio Michieli, attraverso un reel sulla pagina ufficiale Instagram di Telenord, difende la Sampdoria dai sordidi e vili (ndr) attacchi via rete, sgombrando ogni dubbio, se mai ce ne fosse bisogno ancora, sulla regolarità dell'operazione che ha salvato il club blucerchiato dal fallimento, nella primavera del 2023:
"Leggo commenti e vedo filmati che mettono, addirittura, in dubbio la legittimità della Sampdoria di appartenere al pianeta Calcio. Niente di più falso e mistificatorio. La Sampdoria ha semplicemente usufruito di una legge dello Stato del 2019, che ha varato la cosiddetta "composizione negoziata", entrata poi in pieno regime nel 2020.
Il tutto è stato validato da un tribunale dello Stato, da cui ha preso le mosse il concordato. Adesso, la Sampdoria è sotto tutela del tribunale e, quindi, qualunque sua mossa è certificata e validata da un tribunale della Repubblica.
Dunque, a fine stagione, se la Sampdoria avrà i requisiti per continuare questo percorso, potrà proseguire il suo cammino. Se non li avrà, verrà rispedita da dove è arrivata, ma tutto verrà deciso da un giudice e non da un tribunale dell'inquisizione della rete da parte di saltimbanchi, clown e trapezisti!"







