Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / sampdoria / Serie A
Lutto nel mondo del calcio. Morto a 47 anni Jorge Bolano, ex giocatore di Parma, Lecce e SampTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 09:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
per Tuttomercatoweb.com

Lutto nel mondo del calcio. Morto a 47 anni Jorge Bolano, ex giocatore di Parma, Lecce e Samp

È morto all'età di 47 anni Jorge Bolano, ex centrocampista di Parma, Lecce, Sampdoria e Modena. Il colombiano è stato colpito da un infarto a Cucutà mentre si trovava a un compleanno di un familiare, un malore che lo ha stroncato e non c'è stato nulla da fare.

Un avventura in Italia che ha scritto gran parte della sua carriera.
Nella sua carriera Bolaño era cresciuto nell'atletico Junior, prima di approdare in Italia al Parma nel 1999. Nella stagione 2002/2003 il prestito alla Sampdoria, poi il rientro ai ducali e il nuovo prestito al Lecce, nel 2004. Altre tre stagioni in gialloblù e poi il trasferimento al Modena nel 2007, fino alla chiusura della sua avventura nel calcio giocato nel Cucuta Deportivo. Con la maglia della Nazionale colombiana aveva invece disputato il Mondiale in Francia del 1998 e aveva ottenuto la medaglia d'argento in Gold Cup nel 2000 negli Stati Uniti.

Il palmares di Jorge Bolano in Italia.
In Italia aveva vinto invece la Supercoppa Italiana nel 1999 e la Coppa Italia 2001-2002, prima appunto di far ritorno in patria. Oggi l'infarto che lo ha stroncato, con la redazione di Tuttomercatoweb.com che si stringe al dolore della famiglia facendo le condoglianze ai familiari dell'ex centrocampista.