Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / sampdoria / Rassegna stampa
I big tornano alla Sampdoria per evitare la C, Il Secolo XIX: "Il cuore non invecchia"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 8 aprile 2025, 07:33Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia
per Tuttomercatoweb.com

I big tornano alla Sampdoria per evitare la C, Il Secolo XIX: "Il cuore non invecchia"

Si parla anche di calcio oggi in prima pagina su Il Secolo XIX, con questo titolo: "Il cuore non invecchia". Reduce dall'ennesima sconfitta - peraltro nel derby con lo Spezia - e in piena zona retrocessione, la Sampdoria decide di cambiare ancora allenatore esonerando Leonardo Semplici. Serve un miracolo per evitare una clamorosa retrocessione in Serie C e, soprattutto in questi momenti, ci si rivolge a chi ha i colori del club tatuati sul cuore.

Tornano infatti in blucerchiato alcuni piastri del passato. Il nome più chiacchierato ieri è stato quello di Roberto Mancini, che alla fine avrà il ruolo di supervisore esterno ma senza alcun contratto con la società. In panchina ecco Alberico Evani, con Attilio Lombardo come suo vice. A loro il compito di finire al meglio una delle annate più balorde dell'intera storia doriana.

Evani torna dunque alla Samp da allenatore, dopo un'esperienza a Genova da giocatore tra il 1993 e il 1997 con 116 presenze e 3 gol e una Coppa Italia vinta nella stagione 1993/94. Com allenatore ha esordito nel vivaio del Milan, per poi allenare il San Marino in Lega Pro e diventare una colonna delle selezioni giovanili della Nazionale partendo dall'Under 18 e arrivando fino - anche se per un paio di partite - all'Under 21.