Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Sampdoria, Evani si presenta: "Un onore tornare qui. Ho trovato un gruppo positivo, consapevole che ci attendono sei finali. Mancini ci sta vicino"

Sampdoria, Evani si presenta: "Un onore tornare qui. Ho trovato un gruppo positivo, consapevole che ci attendono sei finali. Mancini ci sta vicino"TuttoB.com
Evani
giovedì 10 aprile 2025, 12:56Sampdoria
di Marco Lombardi

Presentato Alberico Evani, nuovo allenatore della Sampdoria

Ecco le sue dichiarazioni: «Per me è un onore tornare in una società dove sono stato tanti anni fa. Nonostante venissi dal Milan, ho trovato un ambiente straordinario. I tifosi mi hanno sempre manifestato affetto. Quando mi hanno proposto questa opportunità non ci ho pensato due volte. E’ chiaro che la squadra ha dei problemi, vorrei poterla aiutare tanto ad uscire da questa situazione».

GRUPPO - «Devo dire che ho trovato un gruppo positivo. Dal primo giorno ho chiesto disponibilità e impegno. E in questi giorni devo dire che mi hanno sorpreso positivamente. E’ una squadra che sta bene e vuol dire che è allenata. Ha una ‘pesantezza’ mentale. Però mi sembra che lo spirito sia quello giusto. Spero di aver visto bene, abbiamo ancora qualche giorno per poter lavorare. I ragazzi hanno consapevolezza che queste sei partite sono sei finali, ho detto ai ragazzi di aver fiducia in sé stessi e nei compagni».

MANCINI - «E’ un amico del presidente ma un amico della Sampdoria. La sente nell’anima e vederla in questa situazione gli fa male. Qualche indicazione è evidente sia arrivata anche da lui. Ci sta vicino. Lui spera che possiamo fare questa ‘impresa’».