Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / sassuolo / News
Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così
lunedì 18 novembre 2024, 09:48News
di Antonio Parrotto
per Sassuolonews.net

Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così

Andrea Consigli è finito fuori rosa al Sassuolo. Una lunga storia d'amore con la fine più triste per un calciatore che ha dato tanto ai neroverdi

Ci sono storie d'amore che fanno giri immensi e poi ritornano, ci sono storie d'amore che non finiscono e ci sono storie d'amore che finiscono male perché non tutte le storie belle hanno per forza il lieto fine, quello da romanzo rosa per intenderci o come i film stucchevoli di Sandra Bullock ma la gente adora quei film e se il lieto fine non c'è allora il finale diventa amaro. Quella tra Andrea Consigli e il Sassuolo rientra nel terzo campo ed è un peccato perché in questa storia d'amore, l'amore c'è stato e l'amore c'è ancora, anche se adesso probabilmente si è trasformato in rabbia, incazzatura o addirittura in 'odio'. E quando è così hanno perso tutti!

Non entriamo nel merito della decisione del club neroverde che in estate ha deciso di fare piazza pulita ripartendo da aria nuova all'interno dello spogliatoio e ha messo alla porta il suo portiere perché sicuramente ha avuto i suoi motivi e non conosciamo tutti i dettagli della storia e le due versioni di essa. Anzi, i fatti stanno dando ragione al Sassuolo che ha deciso di puntare poi su Moldovan, uno dei migliori portieri della categoria (e non solo) ma Consigli a Sassuolo e per il Sassuolo non era, non è e non sarà un giocatore come tutti gli altri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Moldovan-Satalino, il Sassuolo Calcio ha due grandi portieri

Classifica spettatori Serie B e media tifosi dopo 13 giornate: la posizione del Sassuolo

Carnevali: "Vogliamo la A con Berardi. Non penso alla Roma. Squinzi, futuro, Sassuolo: dico tutto"

La società, dopo una deludente retrocessione, si è trovata a ricostruire con i cocci e ha dovuto fare i conti (in tutti i sensi) con i problemi derivanti dall'anno precedente, e aveva deciso di puntare su un portiere più giovane (Turati) che poi voleva fare altre esperienze e aveva anche trovato una soluzione a Consigli (il Monza), poi qualcosa è andato storto e l'ex Atalanta è rimasto in neroverde, ma senza far parte della rosa di Grosso. Consigli è fuori rosa, questi problemi nei club ci sono sempre stati e ci saranno ancora, ma fa specie se si considera che questo giocatore non è uno 'qualsiasi' ma è anche uno di quelli ad aver contribuito in maniera importante a fare la storia del club in Serie A negli ultimi 11 anni.

Consigli ha collezionato 372 presenze con il Sassuolo, è il giocatore neroverde con più presenze in Serie A (357), il secondo di sempre nei campionati davanti a Domenico Berardi (351) e dietro al Gran Capitan Magnanelli (483), forse inarrivabile. Ha legato la sua carriera indissolubilmente a questi colori e ora è fuori rosa. Si allena in orari diversi rispetto alla squadra, non fa parte della squadra, non può vivere lo spogliatoio e soprattutto non può fare quello per cui è pagato, cioè giocare.

In queste storie non c'è chi ha torto o chi ha ragione a prescindere. Non c'è chi vince o chi perde. Hanno perso tutti perché comunque la si pensi o comunque siano andate cose è davvero un peccato scrivere la parola fine in questo triste modo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui