Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / sassuolo / Non solo Sasol
Lucioni-Palermo, è finita: risoluzione in arrivo. Gli infortuni, Dionisi e la rottura: cosa è successoTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:00Non solo Sasol
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Lucioni-Palermo, è finita: risoluzione in arrivo. Gli infortuni, Dionisi e la rottura: cosa è successo

Aria pesante in casa Palermo con Fabio Lucioni che sta per lasciare il club rosanero a causa di alcune frizioni con club, allenatore e società

Aria tesa in casa Palermo. I risultati sin qui non sono stati soddisfacenti per la formazione di Alessio Dionisi ma se la panchina del tecnico non è a rischio, sta per deflagrare una bomba di mercato importante: l'avventura di Fabio Lucioni con il Palermo si sta per concludere in un modo che nessuno si sarebbe aspettato. Il difensore, con un passato costellato di promozioni con diverse squadre, è arrivato in rosanero con l'obiettivo di contribuire in modo significativo al ritorno del club ai vertici del calcio italiano. Tuttavia, il suo approdo si è rivelato un percorso irto di ostacoli, caratterizzato da infortuni e una presenza sul campo ben al di sotto delle aspettative.

Dopo un anno e mezzo di alti e bassi, il club e Lucioni avrebbero finalmente trovato un accordo per la risoluzione del contratto, come riportato da Il Giornale di Sicilia. Una trattativa lunga e complessa, punteggiata da un tira e molla che ha reso questo epilogo ancora più aspro. La storia tra il difensore e il Palermo non ha un finale felice: Lucioni si appresterebbe così a lasciare la squadra dopo aver ricevuto una buonuscita, un chiaro segnale di quanto sia stato difficile gestire la situazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nazionali Sassuolo: pari per Volpato e Muharemovic, che gol di Kulla. Tutti i risultati

Francesco Palmieri premiato al Gran Galà del Calcio: "Condivido il merito col Sassuolo e Mapei"

SN - Lino Grimaldi: "Sassuolo impraticabile per metà Serie B. Ferrari e la Salernitana: dico tutto"

Le ragioni di questo addio sono molteplici. Innanzitutto, l’andamento dell'avventura di Lucioni è stato segnato dalla sfortuna degli infortuni, che hanno limitato drasticamente le sue apparizioni in campo. Quando infine ha tentato di rientrare, si è trovato di fronte a una dura realtà: la concorrenza era agguerrita e il suo posto da titolare con l'arrivo in panchina di Alessio Dionisi non era garantito. Questa situazione lo avrebbe portato a diventare un elemento "di troppo" negli spogliatoi, con il rischio di generare frizioni all'interno del gruppo.

Il Palermo, reduce da un periodo di transizione e ricerca di identità, ha valutato attentamente la situazione, decidendo che era nel migliore interesse di entrambe le parti separarsi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui