Grosso: "La Coppa non era una nostra priorità ma avremmo potuto fare cose migliori"
Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di SportMediaset dopo la sconfitta negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Milan a San Siro. Ecco le sue parole riprese da TMW: "La partita è stata difficile, l’avversario si è presentato per portare a casa la qualificazione. C’è dispiacere per il risultato e l’aver abbandonato questa Coppa ma il format è difficile per chi arriva da dietro. Non era una nostra priorità ma avremmo potuto fare cose migliori. Ci teniamo questa sconfitta, ma ce la teniamo perché sono anche utili per capire quant’è bello poi raccogliere soddisfazioni”.
Avrebbe fatto qualche cambio?
“Rifarei la scelta. I ragazzi hanno meritato questo tipo di partita. Avevamo fatto una bellissima partita a Lecce ma penso che fosse giusto ridare l’opportunità a chi se l’era meritata. Le esperienza servono a tutti. I ragazzi tengono alto il livello in allenamento, sicuramente avremmo potuto resistere con più malizia e resistenza ma sono tutte cose che mettiamo nella valigia e ci serviranno per crescere”.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Romagna infortunio: lesione di grado moderato per Filippo, le ultimissime
Milan Sassuolo pagelle Coppa Italia. Voti: serata da dimenticare per tutti
Quanto vi sentite vicini all’obiettivo Serie A?
“Sappiamo quanto è difficile il campionato ma oggi abbiamo scoperto anche quanto è difficile la Serie A. Dobbiamo rituffarci nel campionato, dove ci aspettano partite difficile. Le partite si alzano come tasso di difficoltà. Dobbiamo utilizzare anche l’esperienza di oggi, che per tanti tra virgolette è bella ed utile per arricchire le nostre valigie”