Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / sassuolo / News
Milan Sassuolo regolamento Coppa Italia: cosa succede in caso di pareggio agli ottavi
ieri alle 13:01News
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Milan Sassuolo regolamento Coppa Italia: cosa succede in caso di pareggio agli ottavi

Oggi in campo Milan e Sassuolo per gli ottavi di finale di Coppa Italia: cosa prevede il regolamento in caso di parità dopo i 90 minuti di gioco

Martedì 3 dicembre, lo stadio San Siro di Milano ospiterà un atteso incontro tra Milan e Sassuolo, valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2024/2025. I rossoneri, reduci da una serie positiva tra campionato e Coppa, arrivano alla sfida con la voglia di trovare il settimo risultato utile consecutivo e di andare avanti in Coppa. Dall'altra parte, i neroverdi, attualmente primi in Serie B, sono determinati a risalire immediatamente nella massima serie e vedono in questa partita un'occasione ideale per dimostrare le loro ambizioni.

Prima di immergerci nel clima di attesa per la partita, è fondamentale chiarire cosa accadrà in termini di regolamento nel caso in cui alla fine dei 90 minuti la situazione di punteggio risulti in parità. Novità di quest'anno per la Coppa Italia è l'abolizione dei tempi supplementari, una decisione che ha già suscitato diversi dibattiti tra appassionati e addetti ai lavori. Dunque, nel caso di un pareggio al 90', non si giocheranno due tempi supplementari da quindici minuti ciascuno, come accadeva in precedenza, ma si procederà direttamente ai calci di rigore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Valuterei la Roma ma il Sassuolo è un grande club. Presto riceverò telefonate per Berardi"

Romagna infortunio: lesione di grado moderato per Filippo, le ultimissime

Sassuolo, out in 8 con il Milan in Coppa Italia: Moldovan, Doig, Pieragnolo non ci saranno

Dunque saranno eventualmente i rigori a stabilire chi affronterà la vincente tra Roma e Sampdoria ai quarti di finale. Il sorteggio infatti è stato già effettuato con la Coppa Italia che come di consueto segue un tabellone di tipo tennistico. La vincente di Milan-Sassuolo se la vedrà poi con Roma o Samp. La squadra di Fonseca naturalmente spera di poter contare sul fattore casa, ma il Sassuolo non si lascerà di certo intimidire dall'atmosfera e dalla differenza di categoria e proverà a fare l'ennesima impresa della sua storia a San Siro.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui