Berardi assist-man da record. Mimmo come Saka, Fellows e Salah in Europa: il dato
Domenico Berardi si conferma protagonista indiscusso della Serie BKT con la maglia del Sassuolo. L'attaccante neroverde ha conquistato il premio MVP per il mese di dicembre. Un doppio successo per il classe '94 che aveva già ricevuto il riconoscimento, assegnato dall'Associazione Italiana Calciatori (AIC), nel mese di novembre. Dunque Mimmo si è confermato miglior giocatore del campionato di B per due mesi consecutivi.
D'altronde, il suo rendimento straordinario è sotto gli occhi di tutti: Berardi ha collezionato 3 reti e ben 10 assist in 882 minuti di gioco. Questa straordinaria capacità di incidere sulle azioni di gioco si traduce in un gol o in un assist ogni 67 minuti, un impatto senza pari nel campionato cadetto. L'ultima prestazione di rilievo si è registrata nella gara casalinga contro il Cosenza, dove il numero 10 del Sassuolo ha fornito un assist decisivo a Lipani, permettendo alla squadra di conquistare un fondamentale successo per 2-1 nell’ultima partita del 2024.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Mulattieri e il rientro dopo l'infortunio: l'indizio social del Sassuolo
Grosso: "Sassuolo, inseguiamo la A senza la smania di dimostrare. Mercato e Berardi: dico tutto"
Luca Moro: "Sogno la Serie A col Sassuolo. Noi favoriti? Tocco ferro"
Il rientro di Berardi in campo ha avuto un'influenza tangibile sui risultati del Sassuolo, rendendolo uno dei quattro giocatori in doppia cifra per assist non solo in Serie B, ma anche considerando i cinque principali tornei europei e le rispettive seconde divisioni. Con 10 assist all'attivo, il calciatore neroverde si unisce a nomi illustri come Mohamed Salah (13), Tom Fellows (10) e Bukayo Saka (10). Da segnalare, tuttavia, che tra questi quattro, Berardi è il giocatore con meno presenze, avendo disputato finora soltanto 12 partite.