
Spezia, le scadenze che pesano e la ricerca di stabilità economica. In arrivo cessioni?
Nel giro di quindici giorni, tutti i club si trovano di fronte a importanti scadenze finanziarie, e lo Spezia Calcio non fa eccezione. Il Secolo XIX ha tracciato un quadro dettagliato della situazione economica della squadra ligure, evidenziando l'urgenza di ottemperare agli obblighi fissati per le prossime settimane.
Dopo il recente cambio di proprietà, lo Spezia ha ricevuto una boccata d'ossigeno economica grazie a un'iniezione di liquidità pari a 4,8 milioni di euro, una somma cruciale per affrontare le scadenze fiscali e finanziarie di febbraio e marzo. La situazione però è meno rosea in vista di aprile, quando la società dovrà trovare ulteriori 3 milioni di euro per onorare gli obblighi che scadono il 16 del mese.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Daniel Boloca e la nascita a Sassuolo del neroverdismo
Verdi si iscrive alla cooperativa del gol Sassuolo ma 4 squadre fanno meglio dei neroverdi
Sassuolo, quanti punti mancano alla Serie A: le combinazioni possibili
Il quotidiano ligure e il sito calciospezia.it sottolineano come, nonostante gli sforzi attuali, la società dovrà prevedere una ricapitalizzazione da un minimo di 7 a un massimo di 8 milioni di euro entro la fine della stagione. Tale necessità mette in evidenza le fragilità finanziarie della squadra, che dovrà trovare strategie per garantire la propria stabilità economica, specie in un momento delicato come questo con la squadra che ha perso qualche punto di troppo nella corsa per andare in Serie A.
Due i fattori che potrebbero influenzare positivamente questa situazione: l'eventuale promozione in Serie A - che naturalmente comporterebbe maggiori introiti - e la possibilità di cedere qualche pezzo pregiato durante la finestra di mercato straordinaria prevista dall'1 al 10 giugno. Questi elementi potrebbero alleggerire il fardello economico gravante sui conti della società, permettendo così di evitare ulteriori problemi e garantire un futuro più sereno.







