
Sassuolo Carrarese arbitro Ferrieri Caputi, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
Giovedì 1° maggio, il Sassuolo scenderà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per affrontare la Carrarese nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie BKT. Un incontro atteso da entrambe le squadre, pronte a conquistare punti preziosi per la loro classifica. Il direttore di gara designato per questo incontro sarà la signora Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, un arbitro esordiente nel panorama calcistico italiano. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Votta e Galimberti. Il IV ufficiale sarà Esposito, l’addetto al VAR sarà Maggioni e AVAR Prontera on site al Mapei Stadium.
Maria Sole Ferrieri è stata il primo arbitro donna a dirigere un incontro di Serie A, proprio in una sfida del Sassuolo nel 2022/23, contro la Salernitana, vinta dai neroverdi per 5-0. L'arbitra toscana ha diretto due gare di A (Bologna-Udinese e Inter-Venezia), 2 di Coppa Italia e 10 di Serie B, tra cui Sassuolo-Sampdoria 5-1 alla 16ª e Sassuolo-Juve Stabia 2-0 alla 24ª. Cinque i precedenti con il Sassuolo: tre vittorie, poi un pareggio interno con il Bologna e una sconfitta, a Torino contro i granata, l'anno scorso. Maria Sole Ferrieri Caputi non ha mai diretto la Carrarese prima d'ora, dunque l'incrocio di giovedì sarà il primo tra l'arbitra livornese e i carrarini.
Nella vita di tutti i giorni, l’arbitra Ferrieri Caputi è ricercatrice presso la Fondazione Adapt (Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati sul Diritto del lavoro e sulle Relazioni Industriali) e dottoranda all’Università di Bergamo. Nel 2014 ha conseguito una Laurea Triennale in “Scienze politiche”, presso Università di Pisa; nel 2016 arriva la Laurea Magistrale in “Sociologia e Ricerca Sociale. Analisi e politiche dello sviluppo locale”, presso l’Università degli Studi di Firenze, titolo conseguito cum laude e che l’ha vista essere premiata dall’Associazione Alumni “Cesare Alfieri”, come Migliore Laureata del Corso in Sociologia 2015-2016.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carnevali: "Difficile portarmi via da Sassuolo. Grosso e Palmieri le persone giuste per la risalita"
Orsato: "Berardi non è un giocatore facile da arbitrare. La mia prima ammonizione a Maldini"
Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 36ª giornata del Campionato di Serie B 2024/25 in programma giovedì 1 maggio.
JUVE STABIA – CATANZARO h. 12.30
MONALDI
BERCIGLI - PASCARELLA
IV: TROPIANO
VAR: LA PENNA (ON-SITE STADIO “ROMEO MENTI”)
AVAR: PAGNOTTA (ON-SITE STADIO “ROMEO MENTI”)
COSENZA – BARI h. 15.00
CREZZINI
ROSSI L. – PEDONE
IV: STRIAMO
VAR: BARONI
AVAR: MANGANIELLO
MANTOVA – CESENA h. 15.00
DI MARCO
BARONE – LUCIANI
IV: TERRIBILE
VAR: DOVERI
AVAR: COLOMBO
MODENA – REGGIANA h. 15.00
COSSO
TRASCIATTI - BIFFI
IV: GANDINO
VAR: PATERNA
AVAR: DI MARTINO
PALERMO – SUDTIROL h. 15.00
SANTORO
GIALLATINI – BELSANTI
IV: TORO
VAR: GARIGLIO
AVAR: ZUFFERLI
PISA – FROSINONE h. 15.00
GHERSINI
ROCCA – GARZELLI
IV: CARUSO
VAR: NASCA
AVAR: SOZZA
SAMPDORIA – CREMONESE h. 15.00
MARCHETTI
BRESMES – PALERMO
IV: PIZZI
VAR: ABISSO
AVAR: AYROLDI
SPEZIA – SALERNITANA h. 15.00
FOURNEAU
PAGLIARDINI – LAUDATO
IV: ZOPPI
VAR: MARINI
AVAR: GUALTIERI
CITTADELLA – BRESCIA h. 17.15
PEZZUTO
MARGANI – VIGILE
IV: VAILATI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: MIELE
SASSUOLO – CARRARESE h. 19.30
FERRIERI CAPUTI
VOTTA – GALIMBERTI
IV: ESPOSITO
VAR: MAGGIONI (ON-SITE STADIO “MAPEI STADIUM”)
AVAR: PRONTERA (ON-SITE STADIO “MAPEI STADIUM”)







