Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / sassuolo / Serie B
Palermo, l’ultima vittoria sul Sassuolo con Dybala e Belotti in campo più di dieci anni faTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 18:34Serie B
di Lucio Marinucci
per Tuttomercatoweb.com

Palermo, l’ultima vittoria sul Sassuolo con Dybala e Belotti in campo più di dieci anni fa

Si avvicina sempre di più la festa del Sassuolo per il ritorno in Serie A. Addirittura i neroverdi in caso di vittoria nel prossimo turno e in contemporaneo caso di pareggio o sconfitta dello Spezia potrebbero matematicamente festeggiare la promozione con sei giornate d’anticipo.

Come detto però bisognerà prima superare la prossima avversaria, che si dà il caso sia il Palermo di Dionisi, appena rientrato in zona play-off e in cerca di conferme. Un ostacolo di certo non scontato da superare, anche se i precedenti delle ultime stagioni sorridono ai neroverdi. L’ultimo successo dei siciliani risale al primo incontro nella storia fra le due compagini. Era 13 Dicembre 2014 e nella 15ª giornata di Serie A e proprio al Barbera il Palermo si impose 2-1 grazie alle reti di Luca Rigoni e di un Andrea Belotti in rampa di lancio, che resero vana la marcatura ospite di Leonardo Pavoletti. Da segnalare anche la presenza di Paulo Dybala, che avrebbe lasciato la Sicilia da lì a pochi mesi per accasarsi alla Juventus. A fine anno le squadre guidate da Iachini e Di Francesco chiusero entrambe a 49 punti, salvandosi con larghissimo anticipo.

Di tempo ne è passato da allora, ma le aquile non hanno più battuto il Sassuolo. Nei 6 incroci successivi infatti, incluso quello del girone d’andata di questa stagione, sono arrivate 4 vittorie neroverdi e 2 pareggi.