Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Sassuolo, Grosso: "Rivelazione Juve Stabia"

RdC - Sassuolo, Grosso: "Rivelazione Juve Stabia"
Grosso
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:05Sassuolo
di Marco Lombardi

"Sassuolo, Grosso: 'Rivelazione Juve Stabia'", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Stefano Fogliani, "il Pisa sbanca Palermo (2-1, in gol Rus, Lind e Brunori) e sorpassa il Sassuolo, che oggi pomeriggio alle 15 va in campo, da secondo in classifica, con l’imperativo categorico di riprendersi quel primato che resisteva ormai da dieci giornate.

Si tratterà tuttavia di fare i conti con la Juve Stabia, che già fermò i neroverdi all’andata sul 2-2, e soprattutto con un momento che racconta un Sassuolo non troppo disinvolto di recente, che prende gol con troppa facilità – 13 gol subiti nelle ultime 8 gare – e sembra rifiatare. Sembra, appunto, perché il Fabio Grosso della vigilia, invece, mantiene intatta la fiducia dei suoi. Lo vedi quando spiega che i campani 'sono tra le rivelazioni di questa serie B, hanno grande entusiasmo e stanno facendo un campionato importante, ma anche noi stiamo facendo un campionato importante'. Quasi rivendica, il tecnico neroverde, meriti che al Sassuolo non ha tolto certo la battuta d’arresto di La Spezia. 'Dove – aggiunge – abbiamo comunque fatto la partita, perdendola a causa di un’ingenuità. Ma ogni gara, al di là di quanto suggerisce, magari frettolosamente, il risultato, ogni gara impone analisi che abbiamo fatto per provare a correggere quanto abbiamo sbagliato, e per migliorare quanto ha funzionato in modo non ottimale'. La fase difensiva, appunto, ma anche una certa opacità in manovra: si è partiti dall’una e dall’altra, in settimana, per mettere nel mirino i campani, che Grosso seguirà dalla tribuna perché squalificato ma certo che 'Raffaele Longo saprà sostituirmi'...".

 

[...]