Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Sassuolo, Tressoldi guarda ai brasiliani del Corinthians

RdC - Sassuolo, Tressoldi guarda ai brasiliani del CorinthiansTuttoB.com
Tressoldi
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 08:44Sassuolo
di Marco Lombardi

"Tressoldi guarda ai brasiliani del Corinthians", titola il Resto del Carlino. 

Il Sassuolo pronto ad agevolare il trasferimento, nonostante i cinque milioni spesi per acquistarlo. Per lui annata non brillante.

Non solo Henrique. Il Brasile sembra poter richiamare in patria anche Ruan Tressoldi, che come Henrique arrivò al Sassuolo dal Gremio e come Henrique sembra pronto a fare il percorso inverso.

Mezzi fisici importanti, buona capacità di anticipo e piede molto brasiliano in impostazione, Tressoldi tuttavia è stato a lungo un equivoco, vittima tra l’altro di topiche che, soprattutto in quest’ultima stagione, ne hanno fatto a lungo il simbolo dell’indifeso Sassuolo che ha incassato, da un anno a questa parte, quasi due gol a partita. Ora in coppia con Erlic, ora con Ferrari, più sporadicamente a destra di una difesa a quattro, il centrale brasiliano ne ha azzeccate pochine, tra leggerezze – il rigore regalato al Frosinone – ed errori marchiani – quello contro la Lazio, quelli contro il Napoli nel girone di ritorno - che ne hanno minato, immaginiamo, anche la serenità mentale. Il resto lo ha fatto il lento precipitare del Sassuolo che non ha risparmiato nessuno dei neroverdi. Le partite giocate in totale nel Sassuolo dal centrale brasiliano in due stagioni e mezzo sono 59, quelle ‘buone’ si contano sulle dita di una mano, mentre sono altri i numeri che non fanno tornare i conti. I cartellini gialli e rossi sono rispettivamente 21 e uno, gli autogol 2 e le giornate saltate per squalifica 7, a suggerire difficoltà evidenti nell’inserirsi in quel contesto ‘italiano’ cui Tressoldi si è rivelato, suo malgrado, inadatto [...].

Lo vuole il Corinthians e, immaginiamo, il Sassuolo, che pure spese 5 milioni per portarlo in Italia, non si metterà di traverso, favorendone comunque l’addio [...].