Sassuolo, Lipani: "Contro il Mantova abbiamo tenuto bene il campo per 90'. Calendario? Pensiamo a una partita per volta"
![Sassuolo, Lipani: "Contro il Mantova abbiamo tenuto bene il campo per 90'. Calendario? Pensiamo a una partita per volta"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttob.com/img_notizie/thumb3/e0/e01fd2cdfb8739deca05f5df5903e105-91335-oooz0000.jpeg)
A SassuoloNews.net, il giovane centrocampista del Sassuolo Luca Lipani ha parlato della vittoria raccolta lo scorso fine settimana contro il Mantova:
"Ho visto una squadra, ovvero il Sassuolo, che ha tenuto benissimo il campo per 90 minuti sia a livello difensivo che offensivo poi c'è ovviamente anche un avversario che con le sue qualità ti può mettere in difficoltà, è difficile avere il predominio per 90 minuti netti sull'avversario però il risultato per me è stato un risultato giusto".
Sui prossimi impegni in campionato: "Ti dico che si va avanti partita dopo partita perché è così, perché bisogna pensare una partita alla volta, devi concentrare settimanalmente tutte le energie fisiche e mentali su quella partita lì, non puoi avere la testa su un'altra partita o su altre cose extra-campo".
Sulle sconfitte negli scontri diretti: "Non c'è una spiegazione. Noi scendiamo in campo ogni partita per cercare di vincerla, poi ovviamente non riesci a vincerle tutte ed è capitato magari con le tre squadre al vertice ma non bisogna pensare squadre al vertice o squadre non al vertice, sono tutte squadre con cui puoi fare punti o perderli: i 3 punti di Pisa o Spezia contano come quelli di Mantova o altre squadre che sono sotto".