Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / spezia / Spezia
La Nazione - Spezia, il 2024 anno da record. Solo 6 sconfitte e crescita costanteTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 dicembre 2024, 09:22Spezia
di Marco Lombardi

La Nazione - Spezia, il 2024 anno da record. Solo 6 sconfitte e crescita costante

"Spezia, il 2024 anno da record. Solo 6 sconfitte e crescita costante", titola La Nazione. 

"La meritata sconfitta dello Spezia a Bari - si legge -  ha aumentato le distanze con le prime due della classe: otto i punti di distacco dal Sassuolo e cinque dal Pisa. Un gap doloroso e immeritato perché, se è vero ciò che il tecnico aquilotto ama ripetere, ovvero che Sassuolo e Pisa sono partiti con ambizioni di promozione al contrario dello Spezia, è altrettanto inconfutabile che la squadra aquilotta ha valori di altissima classifica: 38 i punti totalizzati al termine del girone di andata con la migliore difesa, 65 quelli accumulati nel 2024 (solo il Pisa ha fatto meglio), quasi un record.

Lo Spezia in 39 partite giocate nell’anno solare ha vinto ben 16 volte, pareggiato 17 e perso in solo 6 occasioni. Dallo scorso gennaio, con gli ingaggi di Mateju, Falcinelli, Vignali e Nagy, la squadra è cresciuta di livello, ancor di più con gli innesti estivi di Soleri, Aurelio, Colak, Sarr, Gori, Degli Innocenti, pur a fronte di partenze importanti, specie quelle di Verde e Bastoni. Tradotto, dopo aver centrato lo (scontato) step della salvezza, questo Spezia non può e non deve frenare le ambizioni di grandezza, anche per una Serie A diretta ancora alla portata...", scrive Fabio Bernardini. 

[...]