Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

La Nazione - Derby ligure Spezia-Sampdoria: oltre 10mila tifosi attesi al Picco

La Nazione - Derby ligure Spezia-Sampdoria: oltre 10mila tifosi attesi al PiccoTuttoB.com
D'Angelo
ieri alle 11:21Spezia
di Marco Lombardi

"Derby ligure Spezia-Sampdoria: oltre 10mila tifosi attesi al Picco", titola La Nazione. 

Come si legge nell'articolo di Fabio Bernardini, "'Ci stiamo giocando qualcosa di importantissimo e inaspettato, non dobbiamo essere spensierati ma credere di fare qualcosa di bello già da domenica. È una grande occasione ce la dobbiamo giocare fino alla fine, non dobbiamo accontentarci'. Sta in queste poche ma significative parole, espresse da mister D’Angelo in conferenza e ribadite dal centrocampista Filippo Bandinelli ('Andiamo a prenderci qualcosa di bello, tutti insieme e con entusiasmo'), lo spirito con il quale gli Aquilotti scenderanno in campo, oggi contro la Sampdoria (stadio Picco, ore 17,15, arbitra Rapuano). Un derby che richiamerà oltre 10mila tifosi bianchi sugli spalti, con cori, colori e entusiasmo che torneranno a padroneggiare. Non mancheranno, nel settore ospiti della curva Piscina, i tifosi sampdoriani che, negli anni ‘80 e ‘90, condividevano una bellissima amicizia con i ’colleghi’ spezzini, purtroppo naufragata recentemente [...].

Con il sogno promozione diretta ormai praticamente accantonato - evidenzia Fabio Bernardini sulle colonne de La Nazione - visto gli otto punti di distacco dal Pisa battuto però ieri in casa dal Modena, lo Spezia dovrà cercare di blindare il terzo posto, vincendo con la Samp, sancendo una superiorità con i genovesi certificata dai 23 punti di differenza in classifica [...]".