La Nazione - Spezia riabbraccia Chichizola. Raggiunto l’accordo con il portiere
"Spezia riabbraccia Chichizola. Raggiunto l’accordo con il portiere", titola La Nazione.
Come si legge nell'articolo di Fabio Bernardini, "ieri, al ‘Ferdeghini’, la firma sul contratto fino a giugno 2025 (con opzione per l’anno successivo in caso di playoff, Serie A o otto presenze), oggi il primo allenamento a Follo. Otto anni dopo il suo addio, il portiere Leandro Chichizola è tornato ieri a nutrirsi di spezzinità, da lui ben conosciuta e apprezzata nei tre anni di militanza in riva al Golfo, dal 2014 al 2017 (Serie B), con le sue 141 presenze all’attivo che gli valsero il titolo di aquilotto dell’anno, nel 2016, dallo storico club ‘Franco Cavatorti’.
Oggi, a Follo, Chichizola ritroverà il preparatore dei portieri Massimo Gazzoli, che già lo allenò ai tempi della sua militanza nel Perugia. Per il portiere argentino di San Justo, classe 1990, si profila la chiusura di un cerchio se è vero che in Italia fu lanciato dallo Spezia nel 2014 (fondamentale per la sua crescita fu il preparatore dei portieri Maurizio Rollandi, ex aquilotto e spezzino) e, ora, potrebbe terminare la carriera proprio con la maglia bianca.
Un arrivo, quello di Chichizola, che va inquadrato nell’ottica di non lasciare nulla di intentato, da parte dello staff tecnico e dirigenziale, per la corsa alla Serie A diretta [...]".