Spezia, Chichizola: "Contro il Catanzaro c'è stata la prestazione. Pensiamo a una partita alla volta"

Al termine della gara persa al 'Picco' contro il Catanzaro, in casa Spezia ha parlato il portiere Leandro Chichizola. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club ligure:
"Oggi ancora una volta la prestazione della squadra c'è stata, abbiamo avuto tante occasioni per segnare, ma non ci siamo riusciti, mentre loro nella ripresa, nell’unica occasione avuta hanno segnato, quindi è una domenica dal sapore amaro. Noi dobbiamo continuare a fare ciò che stiamo facendo, percorrendo la nostra strada, sappiamo che a volte, pur meritando di più, si può finire con il perdere la partita e questo però, se c’è una prestazione, non deve preoccupare; oggi abbiamo reso il loro portiere il miglior in campo, quindi vuol dire che la prestazione c’è stata e che avremmo meritato di più".
"Abbiamo creduto fino all’ultimo minuto di poter quantomeno pareggiare e anche nel finale ci siamo riversati in avanti, poi magari è normale concedere qualche ripartenza, ma in generale abbiamo fatto noi la partita e questo, visto il risultato, è comunque una nota positiva perche siamo vivi. Ci sono ancora tante partite, davanti a noi c’è uno scontro diretto in casa, ma in primis dobbiamo pensare a noi e continuare a fare ciò che stiamo facendo, perché oggi la palla non è voluta entrare, ma altre volte entrerà, quindi non dobbiamo demoralizzarci, ma rialzare subito la testa e pensare alla gara di venerdì".
"Noi dobbiamo continuare a pensare ad una gara alla volta; ci sono ancora undici gare e tantissimi punti in palio, non dobbiamo perdere la testa, noi come tutto l'ambiente, ma al contrario mantenere l’atteggiamento positivo che abbiamo avuto fino ad oggi, consapevoli che ci saranno momenti in cui bisognerà saper soffrire, ma tutti devono essere consapevoli che siamo sulla strada giusta".