Spezia, Lapadula: "Voglio dare il mio contributo a questo progetto"
Giornata di presentazioni in casa Spezia. In conferenza stampa, all'ora di pranzo, ha parlato Gianluca Lapadula che è sceso in campo già nella gara contro il Cittadella di sabato scorso. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale degli aquilotti: "Nel mio arrivo sicuramente ha fatto la differenza il rapporto che ho con il Direttore, con cui avevo già lavorato a Lecce, e il fatto di sentirmi al centro di un progetto importante; lo Spezia già prima del mio arrivo stava facendo un campionato di spessore, è una squadra forte, ma la strada è ancora lunga, e io sono arrivato per dare il mio contributo a un progetto in cui mi rispecchio molto".
Sull'esordio di sabato scorso: "A Cittadella, dopo il triplice fischio, ammetto che ero molto arrabbiato per non esser riuscito a concretizzare le occasioni avute, ma allo stesso tempo ero felice di aver trovato una squadra determinata e con le idee chiare; la strada è quella giusta, i campionato si vincono partita dopo partita e il nostro obiettivo dovrà essere sempre e solo quello del weekend, senza mai guardare più in avanti".
Sul suo acquisto: "Sono venuto alla Spezia in una squadra che sta facendo un grande campionato e io avevo estremamente voglia di sentirmi vivo, di tornare a giocare e avere degli obiettivi e tutto ciò per me ha fatto la differenza. Credo che il mio arrivo sia un segnale chiaro per le ambizioni che tutti noi abbiamo e ho fatto il possibile per esserci fin da Cittadella, una partita che non avrei mai voluto saltare".
Sulla tifoseria: "La conoscevo già perchè sono passato dal "Picco" come arrivato e posso solo dire che avere alle spalle una tifoseria del genere che ti spinge è un dettaglio fondamentale e non vedo l'ora di scendere in campo davanti a loro".