SudTirol, Cuomo: “Arrivo in una bella realtà per mettermi al servizio del mister e dei compagni”
Giuseppe Cuomo si presenta così ai microfoni ufficiali del SudTirol:
Benvenuto Giuseppe, qual è la tua prima impressione da nuovo giocatore dell’FC Südtirol?
“Grazie del benvenuto. All’arrivo ho conosciuto subito alcune persone della società, sono stato accolto in un centro stupendo e non vedo l’ora di iniziare e conoscere i compagni, il mister e lo staff e tutto l’ambiente”.
Con quali propositi abbracci questo progetto?
“Arrivo qui con il desiderio di fare bene e di fornire il mio contributo alla squadra e fare il massimo”.
Cosa sapevi dell’FCS?
“Di questa realtà ho avuto modo di parlare con qualche giocatore che ha giocato in questa società e tutti mi hanno parlato molto bene. Sono contento di essere qui”.
Come ti descrivi?
“Mi considero un difensore che intente recepire le richieste del mister e cerca di metterle in pratica tutte al meglio. Posso essere bravo con la palla o senza palla, ma quello che conta realmente è quello che il mister desidera per il gioco di squadra. “
Hai 25 anni e vanti esperienze nelle tre maggiori categorie nazionali …
“Con il Crotone ho avuto modo di maturare un’esperienza importante: in serie A, in B e in C. Ho vissuto splendidi momenti come la vittoria del campionato e anche periodi meno belli, comunque tutto è stato utile nel processo di crescita, anche l’esperienza azzurra con l’Under 21, una chiamata dopo la vittoria del campionato di serie B. E’ stata una grande emozione. Ora sono qui con l’intenzione di fare bene insieme a tutta la squadra. A chi ci segue rivolgo un caloroso saluto, in attesa di incontrarli allo stadio e con l’auspicio di vivere insieme una stagione positiva”.