Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / bari / In Primo Piano
TuttoBari - Mattia Collauto: ''Bari squadra importante, occhio alla Reggiana. Falletti importante ma discontinuo"
Oggi alle 08:00In Primo Piano
di Maurizio Calò
per Tuttobari.com

TuttoBari - Mattia Collauto: ''Bari squadra importante, occhio alla Reggiana. Falletti importante ma discontinuo"

Mattia Collauto è stato una delle colonne del Bari tra la fine degli anni 90 e l'inizio degli anni 2000. Ha militato con i galletti dal 1999 al 2004 collezionando 127 presenze con la maglia biancorossa totalizzando due gol. Ai microfoni di TuttoBari, l'esterno veneziano ha parlato delle prospettive del Bari in questo campionato, della trasferta prossima di Reggio Emilia e del ritrovato Falletti dopo la partita contro lo Spezia. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Sulle prospettive del Bari in questo campionato e sulla partita contro la Reggiana: ''Il Bari è una squadra importante, questo va subito detto. Ci sono calciatori di categoria superiore che ancora, forse, non hanno messo in evidenza il loro reale potenziale. Di sicuro è una squadra che ha un'identità grazie anche al lavoro di Moreno Longo. Non va dimenticato che qualche battuta d'arresto c'è stata ma è altrettanto vero che questa squadra ha fatto i suoi punti pur soffrendo in certe circostanze. Ora la squadra deve ripartire bene e la trasferta di Reggio Emilia non va assolutamente sottovalutata. Il girone di ritorno è un altro campionato dove le squadre che devono soprattutto salvarsi danno il massimo possibile con il mercato di gennaio che può fare la differenza. Saranno molto importanti le motivazioni che la squadra metterà in campo nonchè la concentrazione che dovrà essere al massimo possibile. Per il resto dico che il Bari dovrà trovare la giusta continuità, poi sarà il campo a decidere quale sarà la posizione in cui si troverà la squadra a fine stagione''.

Su Falletti: ''Il fantasista sudamericano è un giocatore di grande qualità e di grandissima imprevedibilità. E' un calciatore importante che contro lo Spezia ha dimostrato che può essere determinante per la sua squadra. Ha indubbiamente alternato buone prestazioni a performance meno buone anche per via di qualche acciacco fisico. E' sicuramente un giocatore che sa segnare e che sa far segnare. Sarà sempre importante non solo che lui dimostri continuità ma che sia anche seguito dalla squadra e che i propri compagni lo mettano nelle condizioni di esprimersi al meglio''.