Bari, Longo: "Obiettivo play-off. Col Modena partita importante ma non decisiva"

Alla vigilia della gara di campionato contro il Modena, in casa Bari ha parlato in conferenza stampa il tecnico Moreno Longo. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da TuttoBari.com: “Avessi potuto, avrei deciso per lo slittamento per mantenere la regolarità del campionato che deve essere sempre la priorità. In ogni caso la prendiamo come una cosa eccezionale e dobbiamo interpretarla nel miglior modo possibile. Bisogna convogliare le forze verso l’obiettivo finale. Pensiamo alle cose che possiamo modificare. Tre-quattro giorni in più aiutano ma non così tanto. Non ci sono stati carichi specifici per la preparazione fisica”.
Sulla tenuta mentale: “Tutte le componenti sono importanti in tutti i momenti. Non conta solo l’allenatore. Il fatto che cambino 5 partite non cambia nulla di questo pensiero”.
Il mister ha anche ribadito l’obiettivo: “Bisogna fare il meglio in queste 5 partite e centrare i playoff. Non era scontato mettersi in condizione di essere in questa situazione. Ci sono squadre che potevano giocarsi la promozione diretta e ce le ritroviamo ora nella lotta playoff. Ora dobbiamo giocare con la testa libera per raggiungere l’obiettivo in maniera definitiva”.