GdS - Cosenza, ancora attesa per il Tar: quei 4 punti cambierebbero tutto

"Cosenza, ancora attesa per il Tar: quei 4 punti cambierebbero tutto”, titola la Gazzetta del Sud.
Il verdetto del Tar del Lazio, atteso ieri, non è arrivato. Come riporta Danilo Perri, però, la sentenza potrebbe giungere oggi stesso, e comunque prima del delicatissimo scontro salvezza contro la Salernitana in programma all’“Arechi”.
In ballo c’è la penalizzazione di 4 punti inflitta al club silano dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso 29 agosto, per il mancato versamento nei termini di una tranche delle ritenute Irpef e dei contributi Inps. Una sanzione pesantissima, confermata poi in tutti i gradi della giustizia sportiva – Corte d’Appello Figc l’11 ottobre, Collegio di Garanzia del Coni il 21 gennaio – che ha fatto precipitare i rossoblù nelle zone basse della classifica.
Se il Tar dovesse accogliere il ricorso e concedere la sospensiva - evidenzia Perri sulla Gazzetta del Sud -, il Cosenza salirebbe a 31 punti, a una sola lunghezza dalla Reggiana e a due dalla stessa Salernitana, che si è costituita in giudizio accanto alla FIGC. La posta in palio, dunque, è altissima: non solo per l’esito della stagione, ma anche per il morale e la credibilità del progetto sportivo.