Carrarese: Zuelli, Shpendi e Zanon dai bimbi del ‘Marconi’

Scuola, calcio e fair play: le regole del divertirsi con i piccoli alunni dell’Istituto Primario Marconi
Proseguono gli incontri nelle scuole del territorio a cura della Carrarese Calcio; questo primo pomeriggio è stata la volta delle classi 1^B/3^A dei più piccoli dell’Istituto Primario Marconi di Carrara.
I piccoli studenti hanno accolto con applausi, sorrisi e disegni gli azzurri Emanuele Zuelli, Steven Shpendi e Simone Zanon, che si sono mossi nelle insolite vesti di insegnanti.
Protagonista della “lezione azzurra” è stato il fair play, con le regole che lo ispirano e l’importanza di divertirsi prima di tutto.
Curiosa e divertente la parte dell’incontro in cui gli azzurri sono stati poi “interrogati” dai piccoli alunni, che al termine della lezione hanno ricevuto il Diploma di Campione di Fair Play, con tanto di firme dei loro beniamini.
Non sono mancate le domande e i saluti rivolti alla mascotte azzurra Drag-08, protagonista di molti disegni prodotti dagli entusiasti bambini e mostrati agli stessi calciatori.
Nel finale, cori, calore e abbracci per tutti, con una promessa: tutti allo stadio a tifare azzurri… e Drag-08, per condurre, insieme alla città, gli azzurri verso il raggiungimento del loro obiettivo stagionale.