Carrarese, Calabro: “Sono orgoglioso del percorso intrapreso da questa squadra”

Al termine della gara tra Carrarese e Bari (2-1), trentunesima giornata del campionato di Serie BKT, mister Antonio Calabro, ha parlato ai microfoni della sala stampa dello Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri di Carrara”:
“I ragazzi sono stati eccezionali: abbiamo saputo soffrire, siamo sempre rimasti lucidi a prescindere dalle fasi della gara e siamo stati capaci anche di gestire il risultato una volta passati in vantaggio. Tutto ciò denota una crescita in termini di maturità, e sono felice di poterlo constatare.
Nella ripresa siamo stati capaci di sfruttare anche le qualità di un giocatore come Cherubini: la sua corsa e la sua imprevedibilità a gara in corso hanno dato una sterzata importante al match. Tatticamente, abbiamo preparato la gara per cercare di far uscire i loro terzi di difesa, nel tentativo di allungare le maglie avversarie con i costanti movimenti in profondità di Finotto.
Del resto, per raggiungere l’obiettivo dobbiamo essere consapevoli dell’importanza della lettura delle partite ancor prima che inizino, e riuscire anche a sfruttare i punti deboli dei nostri avversari con scaltrezza.
Oggi ho ricevuto grandi risposte dai subentrati: non era facile entrare a gara in corso, ma tutti mi hanno dimostrato di tenere più allo stemma che portano sul petto rispetto al nome che si trova dietro la maglia.
Ad ogni modo, dobbiamo ancora lavorare sodo per crescere e migliorare il dato dei gol subiti: purtroppo tendiamo ancora ad abbassarci troppo in alcune fasi della gara, e questo ci penalizza in termini di occasioni concesse.
Comunque, sono orgoglioso del percorso intrapreso da questa squadra: provo emozioni forti quando vedo la Carrarese battere squadre di questa caratura, ma come ripeto sempre ai ragazzi, di tutte queste soddisfazioni non rimarrebbe nulla se non dovessimo raggiungere l’obiettivo finale. Perciò, la concentrazione dovrà essere massima fino all’ultimo secondo della stagione. Infatti, non dobbiamo assolutamente pensare che questa vittoria cambi le prospettive rispetto a ciò che dobbiamo ancora conquistarci sul campo.”