Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Catanzaro, Caserta: "Vittoria importantissima, non era facile battere la Salernitana. Mercato? Chiedete al direttore..."

Catanzaro, Caserta: "Vittoria importantissima, non era facile battere la Salernitana. Mercato? Chiedete al direttore..."TuttoB.com
Caserta
domenica 29 dicembre 2024, 22:56Catanzaro
di Marco Lombardi
fonte calciocatanzaro.it

Le dichiarazioni di Fabio Caserta, tecnico del Catanzaro, dopo il successo ai danni della Salernitana: “A livello mentale era difficile, dopo due giorni non facili, trasformare la rabbia agonistica in qualcosa di positivo. Faccio i complimenti ai ragazzi, non era facile battere una squadra come la Salernitana e fare una prestazione del genere. Sono contento e soddisfatto perché i ragazzi hanno regalato allo staff e alla società una vittoria importantissima. I tifosi non potevano darci quello che ci danno sempre per rispetto del giovane Domenico - il supporter giallorosso coinvolto in un un incidente stradale lo scorso 26 dicembre, ndr -, proprio per questo non era facile fare una prestazione del genere. Era importante dal punto di vista mentale prim’ancora che tecnico-tattico”.

SINGOLI - “Brighenti non stava benissimo, stamattina aveva un fastidio e Cassandro è molto affidabile sia da braccetto che da quinto. A Pittarello manca solo il gol: a parte qualche partita in cui non è stato molto lucido o altre in cui gli ho preferito Biasci per un discorso tattico, si è sempre fatto trovare pronto. È cresciuto molto dal punto di vista fisico, non possiamo chiedergli sempre di venire incontro perché non potremmo sfruttare la sua capacità di attaccare la profondità. Compagnon ha fatto meno rispetto ad altre partite, ma per merito della Salernitana che lo raddoppiava costantemente. La società e il direttore hanno fatto una campagna acquisti mirata per regalare all’allenatore varie scelte, io cerco solo di mettere i ragazzi nelle condizioni di rendere al massimo”.

MERCATO - “Io mi concentro sul campo, di mercato bisogna parlare con il direttore. Siamo partiti con un sistema di gioco, nell’arco del campionato abbiamo modificato qualcosina perché il sistema di gioco lo determinano soprattutto i giocatori. La società e il direttore valuteranno bene il da farsi. Il nostro obiettivo non cambia con la prima vittoria nel girone di ritorno: vogliamo ottenere la salvezza il primo possibile”. 

 

[...]