Cesena, Mignani: "La squadra non ha mai mollato"

Al termine della partita contro il Pisa Sporting Club mister Michele Mignani ha raggiunto la sala stampa dell’Orogel Stadium - Dino Manuzzi per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.
“Oggi voglio elogiare il gruppo squadra intero, perché è stato lo spirito di gruppo che ci ha portato a pareggiare questa partita. Secondo me anche nel primo tempo la squadra ha fatto bene contro un avversario forte, come testimonia la classifica, il valore della rosa e la qualità dell’allenatore; anche in parità numerica, ha fatto quello che doveva fare e forse avrebbe meritato anche qualcosa in più. Poi, una volta che sei andato sotto, devi avere la capacità di reggere l’urto e sperare in un’occasione: se è la seconda volta che ci riesce una rimonta in dieci contro undici, vuol dire che ci sono dei valori caratteriali e non solo.”
“Stasera ho visto una squadra che non ha mai mollato e anche in difficoltà se l’è giocata, poi però è anche vero che a volte incappiamo in quegli alti e bassi che fanno parte del nostro percorso e che fino ad oggi non siamo riusciti a scrollarci del tutto di dosso. In questi alti e bassi, però, ci metto dentro anche la qualità delle squadre avversarie e, quindi, ci può stare. Probabilmente alla fine dell’anno raccoglieremo quello che meriteremo di raccogliere, ma dobbiamo cercare di migliorarci sempre e dare continuità, sapendo che ogni partita è una battaglia come lo è stata quella di oggi.”
“Penso che prestazioni la squadra ne abbia fatte tante e a volte avremmo meritato anche qualcosa in più se considero il percorso globale fatto fino ad oggi, però stasera mi è piaciuta tanto la squadra e mi è piaciuta anche quando eravamo in parità numerica, perché il Pisa è una squadra d’impatto, molto fisica e noi siamo riusciti ad imporci e, a volte, anche a vincere duelli: questa era la richiesta e i ragazzi sono stati bravissimi a farlo.”