Cesena, Mignani: “Meglio nel secondo tempo”

Al termine di Cremonese-Cesena 1-2, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei bianconeri Michele Mignani. Ecco le sue parole riprese da Cuoregrigiorosso.com:
Primo tempo in cui la Cremonese ha fatto meglio, ma avete trovato il gol in maniera casuale. Nella ripresa avete sferrato il colpo finale.
«Sapevamo che la Cremonese avrebbe messo ritmo e intensità, per questo ho scelto determinati undici in campo dall’inizio. Ne ero molto convinto, però poi ho dovuto ricredermi: non mi è piaciuta la gestione della palla, ci siamo abbassati molto e abbiamo concesso molti cross. Nel secondo tempo c’è stata un’altra partita, abbiamo fatto bene per 30-35′, nel finale abbiamo subito la veemenza della Cremonese che voleva vincere, ma il Cesena era lì, che ripartiva bene».
I cambi dell’intervallo sono stati dettati da un primo tempo non impeccabile?
«I cambi sono stati dettati dalle caratteristiche dei giocatori. Pensavo che Russo e La Gumina potessero aiutarci nel primo tempo a tenerci su la palla, ma non ci siamo riusciti al 100%, quindi nella ripresa ho fatto altre scelte e siamo venuti fuori bene».