Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Cesena, Calò mette la musica giusta: "Voglio entrare con Romagna Capitale"

RdC - Cesena, Calò mette la musica giusta: "Voglio entrare con Romagna Capitale"TuttoB.com
Calò
© foto di Federico Gaetano
venerdì 28 marzo 2025, 10:56Cesena
di Marco Lombardi

"Cesena, Calò mette la musica giusta: 'Voglio entrare con Romagna Capitale'", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Luca Ravaglia, "[...] Giacomo Calò si gode il momento, contando i minuti che separano lui e il Cavalluccio dalla gara contro la Juve Stabia che potrebbe chiudere con ampio anticipo il capitolo salvezza. 'E’ di quello che bisogna parlare – conferma Calò – perché mantenere la categoria è l’obiettivo cardine che abbiamo messo nel mirino fin dal primo giorno di ritiro. Se sei una neopromossa, questo vale a maggior ragione. Ci mancano ancora dei punti e fino a quando non li avremo, se qualcuno mi parla d’altro io non ascolto…'. Sta diventando una questione scaramantica.

'No. Parlo per esperienza diretta, purtroppo. Tra l’altro legata proprio agli anni in cui giocavo con la Juve Stabia: a 10 giornate dalla fine avevamo 36 punti. In quelle rimanenti ne aggiungemmo soltanto 5 e dovemmo salutare la categoria. Dunque con me niente giochetti: quella volta mi è bastata. Voglio che la matematica mi dica che sono salvo, poi vediamo'. 

RICORDI - 'Bellissimi. Avevo 20 anni, conquistammo la serie B, ho disputato stagioni importanti, stringendo legami di amicizia vera con tante persone. Ricordi che mi porto dentro ed esperienze che mi hanno formato tanto come calciatore, in un ambiente nel quale si lavora davvero bene'.

 

 

CESENA E I TIFOSI - 'Di certo non è da meno. E’ il luogo ideale dove vivere, giocare a calcio e pensare alla famiglia. Tutto bellissimo, dall’accoglienza della comunità al tifo allo stadio [...]. 

Vogliamo goderci ogni minuto a contatto con questo ambiente.. ecco perché sono riuscito a mettere lo zampino sui tempi della playlist pre partita…'.

 

LA MUSICA GIUSTA - 'La canzone ’Romagna Capitale’ mi ha conquistato. E lo ha fatto anche coi miei compagni. Il problema però era legato al fatto che mentre andavano le note, noi eravamo negli spogliatoi e quando entravamo in campo era finita, o ai titoli di coda. Ora non più. Ora ce la godiamo alla grande. E’ il modo migliore per iniziare'.

[...]".