RdC - Cesena, oggi primo allenamento per Antonucci. Mercato: piace Diao dell'Atalanta
Mirko Antonucci ieri era a Cesena e nel pomeriggio ha sostenuto le visite mediche. Oggi si unirà al gruppo per il primo allenamento in bianconero.
[...]
MERCATO - Hanno le valigie pronte sia Roberto Ogunseye che Simone Corazza, entrambi entrati nel mirino dell’Ascoli in cerca di bomber soprattutto dopo aver perso Francesco Forte, squalificato per nove mesi per scommesse. Sul Jocker anche altre squadre di C come il Trapani, mentre per Ogunseye c’è sempre alto l’interesse anche dell’Arezzo.
Una volta sfoltito il reparto offensivo Fabio Artico cercherà di stringere per l’attaccante. L’olandese del Bologna il classe 2000 Sydney van Hooijdonk è sempre un nome sul taccuino, anche se la trattativa non è semplice per la questione costi e nel caso la società rossoblù dovrebbe in qualche modo aiutare dal punto di vista economico l’operazione. Piace anche il giovane attaccante dell’Atalanta Under 23 Siren Diao, spagnolo classe 2005 cinque reti in diciannove gare la scorsa stagione al primo campionato in C. Diao è un profilo di prospettiva che piace ad altre squadre di B. Come esterno di fascia mancina il nome in pole è quello di Raffaele Celìa dell’Ascoli, giocatore che Artico conosce bene avendolo avuto due anni ad Alessandria. Sarebbe lui il vice Donnarumma anche se le caratteristiche sono diverse: più veloce e meno tecnico rispetto all’ex Cittadella. Lo spagnolo Pablo Rodriguez, in uscita dal Lecce, lo scorso anno era in prestito all’Ascoli, è un altro nome attenzionato e che potrebbe essere approfondito nei prossimi giorni.