RdC - Il Cesena non sa più pungere. Non buca la rete da 425 minuti
"Il Cesena non sa più pungere. Non buca la rete da 425 minuti", titola il Resto del Carlino.
Come si legge nell'articolo di Leonardo Serafini, "nel processo involutivo come risultati, prestazioni e atteggiamento di un Cesena che non vince dal 14 dicembre scorso (2-1 al Cosenza), ma nonostante tutto è al decimo posto in campionato, in zona tranquillità, emerge un dato preoccupante: i bianconeri non vanno in gol da 425 minuti, ossia dal 57’ della gara contro i calabresi, quando Tommaso Berti raddoppiò la rete di Tavsan [...].
Il Cesena non segna più o meglio si è bloccato brutalmente considerando che nonostante non vada in gol da tanto tempo, con 27 marcature all’attivo in Serie B, è alle spalle come realizzazioni solo delle prime quattro in classifica, ossia Sassuolo (45 reti), Pisa (36), Spezia (30) e Cremonese (29). La squadra ha smesso di pungere dopo il match con il Cosenza di un mese fa; proprio con i calabresi si è infortunato il bomber Shpendi che poi è rimasto ai box nelle tre sconfitte di fila contro Juve Stabia, Cremonese e Carrarese ed è rientrato in condizioni ancora non ottimali domenica contro il Cittadella. La carestia bianconera sotto porta, però, non può essere spiegata solo con l'assenza del bomber italo-albanese [...].
Tanti fattori sono calati: dal coraggio, all’atteggiamento, dal gioco, alla determinazione che non sono più quelli di un mesetto fa [...]".