Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Cittadella, Pavan: "Contro la Sampdoria con il giusto atteggiamento"

Cittadella, Pavan: "Contro la Sampdoria con il giusto atteggiamento"TuttoB.com
Pavan in maglia bianca
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
mercoledì 9 aprile 2025, 14:30Cittadella
di Angelo Zarra

Intervenuto alla trasmissione 'Rigorosamente Cittadella', Nicola Pavan, difensore del Cittadella, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riprese da Il Gazzettino:

"Ripartiamo dalla compattezza evidenziata con la Carrarese e la voglia di non prendere gol. Perderla sarebbe stato un brutto colpo: abbiamo mosso la classifica, ora andremo a giocare a Genova con l’umore giusto. Dipendiamo soltanto da noi stessi, il destino è tutto nelle nostre mani: la classifica resta corta, ci vuole poco per tirarsi fuori dalla zona calda, ma fare punti adesso non è mai facile. Non ci sono partite semplici, e niente di scontato: sia che ti trovi davanti la prima o l’ultima, devi sempre scendere in campo con il giusto atteggiamento. Andremo a sfidare la Sampdoria: una trasferta difficile, in un ambiente particolare, ma è il bello del calciatore andare a giocare in stadi come il Ferraris".

La Sampdoria è in difficoltà, lo dice la classifica. Ecco che il Cittadella potrebbe puntare al colpaccio, a patto di osare qualcosa in più. "Non è mai cambiato il nostro atteggiamento, la nostra mentalità, certo che poi pesa tanto il contesto, la situazione di classifica, e nella nostra posizione anche il punto conta tantissimo. Fatichiamo in casa, e non siamo riusciti a trovare una spiegazione valida, ma se vinciamo in trasferta, va bene lo stesso. Non ci sono segreti, nessuno si inventa niente nel calcio, sappiamo di dover arrivare alla prossima partita con la testa giusta e la tensione che serve per fare risultato".