Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Cosenza, Kouan si presenta: "Scelta top. Importante la presenza di Alvini, determinante il discorso del direttore. Cercavo una piazza calda, la bolgia del 'Marulla' mi stimola tantissimo"

Cosenza, Kouan si presenta: "Scelta top. Importante la presenza di Alvini, determinante il discorso del direttore. Cercavo una piazza calda, la bolgia del 'Marulla' mi stimola tantissimo" TuttoB.com
Kouan
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 16:56Cosenza
di Marco Lombardi
fonte tifocosenza.it

Presentazione ufficiale per Christian Kouan, nuovo centrocampista del Cosenza. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni. 

“È un grande piacere essere qui. Si è parlato del mio ruolo, io mi trovo bene sia da mediamo che da trequartista. Dipende da come vanno le partite, è il mister che decide e sa come spostarmi. Ho incontrato il direttore Delvecchio e le sue parole sul progetto mi hanno particolarmente colpito. Avevo diverse offerte, ma cercavo una piazza calda e una società che crede nelle mie capacità. Anche mister Alvini mi ha detto che mi voleva a Cosenza, quindi per me è stato subito sì. La presenza dell’allenatore è importante ma dico la verità, è stato il discorso del direttore a essere determinante. Mi ha chiamato e mi ha chiesto di raggiungerlo a Milano per parlare, il suo discorso mi ha colpito veramente.

Questa per me è una scelta top, sono nel posto giusto al momento giusto [...]. Dopo l’ultimo anno al Perugia cercavo un’avventura che riaccendesse il fuoco. Ho parlato con il direttore un’ora, sono andato a pranzo e quando sono tornato gli ho detto: sono pronto. Era quello che volevo e sono contento di essere qui.

È presto per parlare di obiettivi, come abbiamo detto con il direttore, bisogna pensare di partita in partita. Chiaramente al primo posto c’è il mantenimento della categoria, la cosa fondamentale è stare uniti e dare il 100% [...]. La piazza la conosco comunque molto bene, qui ho giocato tre partite, un ambiente caldo dove la gente vive di calcio. Mi ricordo due o tre anni fa la bolgia del “Marulla”, a me questa atmosfera stimola tantissimo.”