GdS - Cosenza, il compito del duo Belmonte-Tortelli è ridare fiducia a un gruppo in crisi d’identità

"Cosenza, il compito del duo Belmonte-Tortelli è ridare fiducia a un gruppo in crisi d’identità", titola la Gazzetta del Sud.
Come si legge nell'articolo di Danilo Perri, "tutto a velocità doppia per Nicola Belmonte e Pierantonio Tortelli che da mercoledì si sono messi al lavoro per preparare la partita con il Modena. Non è semplice ipotizzare stravolgimenti immediati rispetto alla filosofia assegnata da Alvini durante la sua gestione. Il tempo per provare ad incidere però non è molto: soltanto dieci partite fino al termine del campionato. Pertanto qualcosa di differente potrebbe comunque cominciare a vedersi.
La conformazione della rosa potrebbe convincere Belmonte e Tortelli (da regolamento la figura di quest’ultimo è fondamentale poiché in possesso del patentino Uefa Pro) a puntare ancora sulla difesa a tre ma non sono escluse sorprese in merito. Il blocco arretrato composto da tre uomini è stato il caposaldo della gestione Alvini. Il tecnico è ricorso allo schieramento a quattro soltanto a partita in corso e con la squadra costretta a rincorrere gli avversari [...].
Il giovane tecnico cosentino, che potrà contare sull’esperienza di Tortelli in questa sua prima avventura da 'titolare' di una panchina 'senior', potrebbe allo stesso tempo dare maggiore quadratura al suo sistema di gioco ed in questo sarebbe favorito dal gran numero di esterni presenti in rosa. Un motivo per il quale, pertanto, non è da escludere il passaggio al 4-4-2, 4-2-3-1 o al 4-3-3 [...]".