Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

GdS - Cosenza in discesa verso il baratro. Il progetto Alvini non ha funzionato

GdS - Cosenza in discesa verso il baratro. Il progetto Alvini non ha funzionatoTuttoB.com
Alvini
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:14Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza in discesa verso il baratro. Il progetto Alvini non ha funzionato", titola la Gazzetta del Sud. 

Come si legge nell'articolo di Danilo Perri, "un copione osservato una e più volte: il Cosenza comincia in maniera decisa e convinta, prova a minacciare gli avversari ma al primo errore subisce e da quel momento in poi non riesce più a reagire, attanagliato dalla paura. La squadra che riusciva a reagire alle difficoltà, riprendendo anche situazioni complicate, non esiste più. Si è diluito da tempo il progetto di Massimiliano Alvini. Il tecnico toscano non è più capace di far suonare la sveglia al suo gruppo e dopo essere stato scaricato dalla società, che aveva già dato pensato all’avvicendamento con Cristiano Lucarelli prima di fare un passo indietro in pieno stile guarasciano, e rigettato anche da una fetta sempre più consistente di tifosi.

I silani rimangono sospesi, in attesa di inabissarsi in serie C, come logica conseguenza di una stagione gestita nel peggiore dei modi ai piani alti, fin dalla vigilia. Il calciomercato invernale è stato l’ultimo segnale di resa di un «hobby» lasciato al suo destino [...]".