Cannarsa: "Frosinone in grande difficoltà. La Salernitana ha investito molto a gennaio"
![Cannarsa: "Frosinone in grande difficoltà. La Salernitana ha investito molto a gennaio"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttob.com/img_notizie/thumb3/4a/4ae65b5b862fadb25748c686d095988e-24178-oooz0000.jpeg)
A news.superscommesse.it, ha parlato il calciatore ex tra le tante di Salernitana e Frosinone Juriy Cannarsa. Tra i temi trattati, l'ex centrocampista ha analizzato il campionato proprio delle due squadre in Serie B: "Il Frosinone è in grande difficoltà, purtroppo. Dopo la grande vittoria del campionato con Fabio Grosso, c'è stata la bruttissima retrocessione dalla Serie A che ha portato il club a fare degli investimenti minori, perché mi sembra che la squadra non si sia rinforzata. Non conosco le dinamiche interne alla società, ma, per quello che ho potuto vedere, mi è parso che la rosa non sia stata costruita per disputare un campionato di vertice, come invece ha fatto il Frosinone negli anni precedenti.
Per quanto riguarda il prosieguo, il Frosinone non mi sembra che possa essere nelle condizioni di salvare la stagione, lo sostengo a malincuore. Sta perdendo troppi punti utili nelle ultime settimane, mentre le altre che sono sopra in classifica riescono a muovere qualcosa. Spero di sbagliarmi, naturalmente".
Sulla Salernitana: "Hanno investito molto in questo mercato di gennaio. C'è stato il cambio di allenatore e si è rinforzata, a testimonianza di come ci sia la volontà di cercare, almeno, di mantenere a tutti i costi questa categoria. Anche questa squadra, però, è stata un po' troppo deludente dall'inizio campionato, perché in tanti si aspettavano di vedere investimenti importanti per portare di nuovo ai vertici il blasone di questa piazza. Sul fronte societario ci sono stati dei problemi di gestione che hanno influito anche sul rendimento della squadra, non c'è dubbio. Se una società è solida ed è ben strutturata, la sicurezza di poter lavorare bene viene trasmessa anche ai calciatori, un aspetto che a Salerno non si è visto in questa stagione.
Con l'arrivo dei nuovi, si è rinforzata specialmente in attacco. Ha ottenuto delle vittorie preziose contro Reggiana e Cremonese che hanno consentito di portarsi molto vicino a Carrarese e Mantova che, nel frattempo, sono state risucchiate pericolosamente, Secondo me, la Salernitana ce la può fare benissimo a salvarsi. Me lo auguro, perché è una piazza che merita altro".
Sulla corsa promozione: "Il Sassuolo resta saldamente la favorita per vincere il campionato. Credo che il Pisa, alla fine, riuscirà a mantenere la seconda posizione".